Care amiche e amici socie e soci e conoscenti, la visita alla Madonna Granda è stata un autentico pellegrinaggio: un ringraziamento per il superamento o comunque l’affievolirsi dell’involontaria pandemia, ma anche di supplica di intervento affinché la situazione socio-politica internazionale prenda vie di condivisione, fratellanza e rispetto.
In questo spirito spero che in molti accogliate la proposta che offriamo per la “FESTA DELLA DONNA” di martedì prossimo 8 marzo alle 16 presso l’auditorium Stefanini di Treviso. Da molti anni l’Osservatorio cta Antelao la festeggia nella maniera più incisiva e partecipata possibile e questa volta l’evento avrà un significato ancora più esaltante.
La socia dr.ssa Matelda Vendrame, anche con l’ausilio di un ricco corredo fotografico, con “Il Ritratto Femminile dal 1900 ad OGGI” farà una inaspettata e ricca carrellata su moltissime figure femminili note e meno note di tutto il mondo e di eterogenee espressività.
E sarà una vera sorpresa. Ed altra sorpresa sarà l’estrazione fra quanti individueranno il personaggio della foto allegata da me scattata molti anni fa e quello che offriremo a tutti i partecipanti per festeggiare con tutta l’anima questa ricorrenza.
Comunicateci la vostra partecipazione anche al 3478790007. Oppure scrivete a: osservatorio.antelao@gmail.com