Martedì 13 ottobre 2020
| 13 ottobre |
Ore 16.00, Treviso Palazzo Rinaldi Sala degli Affreschi,
a cura della Prof. Lia Melisurgo.
Per motivi di sicurezza, l’accesso alla sala sarà consentito alle prime 22 adesioni di soci che perverranno esclusivamente per WhatsApp Antelao 3478790007, o email, o SMS. Presentarsi almeno 10 minuti prima.
Segnalare tempestivamente l’eventuale rinuncia o assenza. In caso di malesseri o febbre pari o superiore a 37.5 rimanere a casa. È d’obbligo l’uso della mascherina, in caso di assenza non si potrà partecipare. Mantenere la distanza di sicurezza.
L’incontro dedicato a Liliana Segre, programmato per il marzo scorso, è slittato più volte fino ad approdare al 13 ottobre. Ma il soggetto scelto non ha perso pertinenza o rilievo, sia per il novantesimo anniversario – il 10 settembre – della nascita della Senatrice a vita, che per una nostra necessità di cui forse non siamo pienamente consapevoli.
Si può essere vittime della Storia e restare solo un numero nella statistica; dopo esserne stati vittime se ne può diventare artefici. Nel nostro non facile presente, tra ricorrenti indifferenze o faziosità, una donna come Liliana Segre indica l’unico senso percorribile sulla strada per un futuro migliore del passato.