“INFORMAZIONE O PERSUASIONE? CENNI DI ANALISI DI ARTICOLI SU TEMATICHE DI VITA QUOTIDIANA”

“INFORMAZIONE O PERSUASIONE? CENNI DI ANALISI DI ARTICOLI SU TEMATICHE DI VITA QUOTIDIANA”

Giovedì 19 novembre 2020

| 19 novembre |

Giovedì 19 novembre alle 18.15 terzo appuntamento stagionale con “RITROVARCI CON L’ANTELAO”.

La socia prof. ROSALIA DI NISIO tratterà un tema di grande attualità “INFORMAZIONE O PERSUASIONE? CENNI DI ANALISI DI ARTICOLI SU TEMATICHE DI VITA QUOTIDIANA”.

Racconterà della sua esperienza di insegnamento dell’inglese attraverso l’analisi di articoli di giornale a struttura argomentativa su tematiche relative alla quotidianità. Obiettivo dell’esperienza, maturata anche all’Università di Udine, è stato quello di far scorgere nel linguaggio usato dai giornalisti strategie di persuasione riscontrabili anche in contesti più impegnativi. Nella presentazione si farà riferimento a testi in italiano.

Considerato il perdurare dell’emergenza pandemica che impedisce all’ANTELAO di svolgere una programmazione “in presenza” riteniamo di proseguire con conferenze e incontri telematici.

Al fine di renderli il più accessibili possibile e facilitare i collegamenti, le presentazioni, le eventuali registrazioni, riteniamo di utilizzare la piattaforma ZOOM e inviamo le modalità di collegamento con il computer o con il telefono cellulare.

Su appuntamento al 3478790007 siamo disponibili ad una prova di collegamento entro le 17 di giovedì.